Vagnuzzi Padre Ugolino - CALOSCI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vagnuzzi Padre Ugolino

Link > Autori

nato a Motalone, frazione di Pieve Santo Stefano (Arezzo) ha dedicato la sua vita alla scuola e all'apostolato con i mezzi di comunicazione sociale. Ha trascorso gli anni del suo sacerdozio a Grosseto, a Firenze, ad Arezzo e presso il santuario di S. Margherita di Cortona.
Cavaliere della Repubblica, membro effettivo della Comunità Europea dei Giornalisti, ex Direttore della emittente TV Canale 48  di Firenze, ex Direttore della emittente Teletoscana Uno di Firenze, è stato titolare: della rubrica "I perché di Padre Ugolino" (Sorrisi e  Canzoni TV), della rubrica "I problemi dell'anima" (Grand Hotel), della rubrica "I vostri perché" (Giornalino), di rubriche morali-religiose a Radio Montecarlo, di  varie rubriche presso radio americane, di numerose trasmissioni TV a Canale 48. Ha collaborato settimanalmente, per quindici anni, con la Walt Disney e per  dodici anni con il Messaggero di Sant'Antonio - Padova.
Ha pubblicato: I perché di padre Ugolino - Roma 1973; Personaggi nella Firenze d'oggi - Firenze 1989; Dio tra i personaggi - Padova 1991; Quelli del Calcio - Padova 1992; Sant'Antonio di Padova - Firenze 1993; Chi sono - cosa fanno - Perugia 1994; La mia avventura francescana - Padova 1995; Araldi del Vangelo - Padova 1997; Montalone ieri-oggi - Città di Castello 1998; Volti in Arezzo - Calosci 1998; Donna, ascolta - Padova 1999; Dalla mia cella - Calosci 2000; La chiesina di Saione - Cortona 2000; La gioia della vita - Calosci 2000; Donna, sorridi alla vita - Calosci 2001; Sant'Antonio da Padova e La Verna - storia di una  leggenda - Firenze 2002; Dal colle di Cortona - Calosci 2003.
Ha collaborato a: Teletruria - Toscanaoggi - Corriere di Arezzo - Missioni Francescane - S. Francesco Patrono d'Italia-Settimana - Fraternità - L'Etruria, ecc.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu