Maria di Nazareth - CALOSCI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Maria di Nazareth

Link > SACRA BIBBIA e RELIGIONE
































Clicca nel carrello per acquistarlo

Maria di Nazareth

10,00 € Aggiungi

L'autore al lettore

Il presente volumetto era già pronto ai primi del 1995 ed era mia intenzione pubblicarlo in occasione dei festeggiamenti svoltisi ad Arezzo per il secondo centenario della Manifestazione della Madonna del Conforto (15 febbraio 1996).
Mi fu detto "in alto loco" che il Comitato per i festeggiamenti era già troppo impegnato nelle spese e non poteva assumersi l'onere della stampa di questo libro.
Agli inizi di quest'anno, 1996, si è realizzata "in basso loco" la possibilità di pubblicarlo. E lo dò alle stampe con vero piacere e tanta emozione, pensando ai sacerdoti e fedeli della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro che amano la Madonna e vogliono conoscerla meglio. Ma pensando anche ai sacerdoti e ai cristiani di altre diocesi che spesso mi hanno chiesto di pubblicarlo.
Il volumetto contiene una serie completa e ordinata di spiegazioni e di riflessioni su tutti i testi del Nuovo Testamento che parlano di Maria. Posso dire in coscienza di avere meditato a lungo su tali testi fin da quando, in anni lontani (1944-47), frequentavo a Roma con gli indimenticabili maestri P. Vaccari, P Bea e P Zerwick il Pontificio Istituto Biblico. E in seguito quante prediche, conferenze, meditazioni ho tenuto in ogni parte d'Italia sulla Madonna! A laici, a sacerdoti, a suore, al popolo! Quanti ricordi nel nome di Maria!
Per non appesantire il volumetto, pur ricordando sempre gli autori citati, ho talora evitato le lunghe elencazioni di titoli e di opere specialmente quando si tratta di autori conosciutissimi come per es. il P. Laurentin il più grande studioso della Madonna o il P. De la Potterie il più grande studioso di S. Giovanni che ci siano nella Chiesa Cattolica.
Dedico il volumetto alla memoria di mia madre Forasassi Angiolina che tanto voleva bene alla Madonna del Conforto. E prego la Vergine Santissima del Conforto che sia sempre accanto ai suoi figli, assegnati a Lei da Nostro Signore Gesù Cristo, "ora e nell'ora della nostra morte".

Arezzo, 15 febbraio 1996 (duecentesimo anniversario della Manifestazione della Madonna del Conforto). - Angelo Tafi


 
Torna ai contenuti | Torna al menu