La gioia della vita - CALOSCI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La gioia della vita

Link > NARRATIVA- SAGGISTICA

Dalla presentazione:
Sono felice di presentare il nuovo libro del confratello Padre Ugolino Vagnuzzi, un francescano che vive il proprio carisma con una visuale chiara sul mondo contemporaneo. Il suo stile semplice, limpido, persuasivo gli permette di aprire un dialogo cuore a cuore con una vasta schiera di lettori e radiotelespettatori. Le sue risposte su rotocalchi, alla Radio e alla TV suscitano una curiosità direi quasi morbosa unita all'attenzione che apre la via alla riflessione su argomenti di massima attualità.
Il dialogo è sempre stato il segreto del successo nell'apostolato di questo francescano che ha scoperto nei mezzi di comunicazione sociale il sistema più attuale ed efficace per diffondere, attualmente, l'annunzio evangelico. Ce ne dà ampia conferma anche questo libro che raccoglie una lunga serie di risposte a problemi che angosciano giovani e meno giovani di ogni sesso. Per tutti c'è una buona parola, improntata a quell'ottimismo del Vangelo di cui fu "missionario" Francesco d'Assisi.
E Padre Ugolino cammina, scrivendo e parlando alla Radio e alla TV, sulla scia del serafico Padre, portando avanti, con amore, il messaggio di "pace e bene".
Giustamente scriveva Bernard Barenson: "Credo che un vero amore per l'arte sia un dono". Padre Ugolino ha dimostrato di averlo avuto dal Datore di ogni bene. E lo mette al servizio dei fratelli. Queste pagine ne danno testimonianza.

Padre Policarpo Belli - Superiore del Convento S. Antonio di Arezzo

Clicca sul carrello per acquistarlo            

La gioia della vita

15,00 € Aggiungi
 
Torna ai contenuti | Torna al menu