Nel Lazio ai tempi dei treni a vapore - CALOSCI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nel Lazio ai tempi dei treni a vapore

Link > Trasporti Pubblici

Il transito di un treno a vapore, sempre affascinante, nei tempi passati frequente e naturale, è oggi molto raro e riservato soltanto ai treni speciali per gli appassionati o effettuati per esigenze cinematografiche storiche.
È naturale quindi che gli interessati a questo spettacolo raccolgano immagini d'epoca sia in stazione, sia in linea in modo da far rivivere l'atmosfera dei tempi passati.
Questo libro è nato per offrire una panoramica dettagliata di treni d'epoca su tutte le ferrovie esistenti ed esistite nella regione Lazio ottenute per la massima parte da cartoline illustrate di un tempo, ma anche da stampe, pubblicazioni specialistiche del settore, disegni e documentazioni varie a partire dalla prima ferrovia attivata nella regione, la Roma - Frascati inaugurata il 7 luglio 1856.
Per ogni linea sono anche riportate brevi ed essenziali notizie storiche e tecniche circa le date di attivazione, di raddoppio del binario quando realizzato, di elettrificazione e, quando non più esistenti, della soppressione.

                                                                                                                          

 
Torna ai contenuti | Torna al menu